Lo SLB offre tutela legale, sia civile che penale, a privati cittadini ed imprese.

In particolare si occupa di:

Fornire consulenza legale su obbligazioni e contratti,  azioni a tutela della proprietà e del possesso e nell’ambito del diritto di famiglia, (ad esempio separazioni, divorzi, affidamento, tutela dei minori, riconoscimento della paternità, questioni ereditarie etc); prestare assistenza legale per questioni connesse al condominio,  o in materia di responsabilità civile come ad esempio il risarcimento danni e l’infortunistica stradale. 

Il parere legale è sempre motivato con precisi richiami ad articoli di legge ed alla giurisprudenza di merito e di legittimità.

Tra le attività di consulenza vi è la stesura e revisione di contratti e accordi tra le parti, atti giudiziari e per ogni altra tipologia di documentazione che richieda cognizioni tecnico-giuridiche specifiche.

La consulenza in materia di recupero crediti, oltre alla classica tutela che si esplica nelle procedure di recupero coattivo del credito per vie giudiziali, ordinarie ed esecutive, consiste nella redazione di letterediffidesolleciti di pagamento, assistenza del cliente attraverso le ADR (alternative dispute resolution), come ad esempio le procedure di Mediazione-Conciliazione, Negoziazione Assistita o l’Arbitrato Bancario Finanziario, strumenti che consentono spesso di evitare cause lunghe ed onerose per il Cliente.

Consulenza in materia di Tutela della Privacy e Tecnologie Telematiche: adeguamento  e revisione al  Regolamento Europeo GDPR 679/2016, e al d.lgs. 101/2018,  attività di formazione aziendale e consulenza continuativa in materia di Privacy.

Attività di consulenza e risoluzione dei problemi legati all’e-commerce, alla  tutela del consumatore nei contratti a distanza, e della proprietà intellettuale nel web

Inoltre sia per soddisfare le esigenze di privati e di aziende lo SLB si occupa della difesa del Cliente nei temi di contenzioso bancario: anatocismo, usura, commissione di massimi scoperto ecc.

L’assistenza in materia penale si concretizza in stesura di denunce e querele, assistenza agli interrogatori, indagini difensive, richieste di messa alla prova e di lavori di pubblica utilità, richieste di misure alternative, esecuzioni penali e patrocinio avanti il Giudice ed il Tribunale di Sorveglianza.

Una consulenza mirata nell’ambito della legislazione vitivinicola per fornire una valido supporto agli imprenditori: il processo d’integrazione europea ha prodotto un graduale e continuo slittamento di poteri legislativi dagli Stati alla Ue specie per i prodotti agricoli. Il carattere dettagliato delle norme, e il susseguirsi a breve distanza di tempo di atti modificativi di disposizioni precedenti, hanno determinato una vera e propria giungla legislativa.

Lo studio offre la possibilità di stipulare contratti di consulenza continua,  strumento particolarmente utile per le imprese, in quanto prevede la consulenza via telefonica, telematica ed in studio in via continuativa, ad un costo fisso, con possibilità di pagamento rateale, senza interessi, in forma fissa mensile con addebito diretto su carta di credito o conto corrente bancario.

Il contratto è modellato sulle esigenze del Cliente e consente, sostenendo un costo forfettario e predeterminato, di poter contare costantemente su un supporto legale, favorendo un risparmio dei costi di contenzioso e il perfezionamento degli strumenti di lavoro di cui l’Azienda si serve per il proprio business.

 

Contatta lo studio per ricevere maggiori informazioni.